ITA / ENG

Whitening

Home / Whitening
Whitening

Lo sbiancamento dei denti è tra gli attuali progressi dell’odontoiatria cosmetica. Precise tecniche consentono di modificare il colore dei denti o di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo. Classici dubbi sullo sbiancamento dentale:

1. Lo sbiancamento non danneggia i denti. Non ci sono controindicazioni assolute ma solo relative all'individuale colore o alterazione delle corone dei denti da sbiancare. La presenza di corone, faccette, ricostruzioni in composito può rendere sconsigliabile lo sbiancamento dentale a meno che non si voglia successivamente modificare questi restauri di conservativa o protesici.

2. Lo sbiancamento non è doloroso. Dopo la seduta di sbiancamento i denti sono più sensibili. Questa aumentata sensibilità scompare dopo 48-72 ore. 

3. Lo sbiancamento può essere eseguito ad ogni età. Nel nostro studio consigliamo comunque una età minima al di sotto della quale non eseguiamo procedure di sbiancamento.

4. Lo sbiancamento non è a vita. Gli effetti durano anche oltre un anno ma variano a seconda delle abitudini del paziente. Fumo, bevande colorate e gassate, cibi colorati riducono la durata dello sbiancamento. Sono quindi necessari richiami periodici

5. Alcune macchie o colorazioni non reagiscono bene allo sbiancamento. Ad esempio macchie da tetracicline, colorazioni tendenti al grigio, decalcificazioni sono difficili da eliminare o modificare. Talvolta può essere necessario ricorrere a faccette o corone protesiche

 

Metodiche di sbiancamento dentale. 

Nel nostro studio, lo sbiancamento viene sempre associato ad una attenta valutazione del caso e ad una seduta di igiene orale professionale. Viene di solito ottenuto in una sola seduta. I materiali sbiancanti utilizzati sono attivabili o meno da una lampada a led. Nei 3-4 giorni successivi alla seduta di sbiancamento, il paziente deve osservare una dieta senza cibi o bevande colorate e gassate, non deve fumare e deve usare dentifrici specifici.

Chiedi una visita per verificare se e come è possibile migliorare il colore dei tuoi denti 

 

CCOSYSTEM

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto ag ..

Read more

Corticotomia

La decorticazione alveolare è sempre stata associata al trattamento ..

Read more

Invisalign

Cos'è Invisalign? Invisalign e' una innovativa terapia ortodon ..

Read more

Estetica

Un bel sorriso è considerato un simbolo di bellezza e benessere. E' d ..

Read more