ITA / ENG

Invisalign

Home / Invisalign
Invisalign

Cos'è Invisalign?

Invisalign e' una innovativa terapia ortodontica che permette di riallineare i denti senza ferretti. Invisalign utilizza infatti una serie di mascherine in polimero trasparente e rimuovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente, che abbracciano i denti come un guanto su una mano. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti che devono essere riallineati.

Perchè usare Invisalign?

Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi nessuno sapra' che le stai portando. Le mascherine Invisalign sono rimuovibili, quindi si puo' mangiare e bere cio' che si vuole, cosi' come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi)
Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca. Il trattamento Invisalign permette al paziente di vedere i propri denti muoversi gradualmente e quindi valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.

Come funziona il trattamento con Invisalign ?

Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. Ogni mascherina sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verra' sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungono la posizione finale desiderata.

 

CCOSYSTEM

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto ag ..

Read more

Corticotomia

La decorticazione alveolare è sempre stata associata al trattamento ..

Read more

Invisalign

Cos'è Invisalign? Invisalign e' una innovativa terapia ortodon ..

Read more

Estetica

Un bel sorriso è considerato un simbolo di bellezza e benessere. E' d ..

Read more