ITA / ENG

Invisalign

Home / Invisalign
Invisalign

Cos'è Invisalign?

Invisalign e' una innovativa terapia ortodontica che permette di riallineare i denti senza ferretti. Invisalign utilizza infatti una serie di mascherine in polimero trasparente e rimuovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente, che abbracciano i denti come un guanto su una mano. Ogni mascherina sposta gradualmente i denti che devono essere riallineati.

 

Perchè usare Invisalign:

Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi nessuno sapra' che  le stai portando. Le mascherine Invisalign sono rimuovibili, quindi si puo' mangiare e bere cio' che si vuole, cosi' come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi)
Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca. Il trattamento Invisalign permette al paziente di vedere i propri denti muoversi gradualmente e quindi valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.

Come funziona il trattamento con Invisalign ?

 

Invisalign sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti a quella finale. Ogni mascherina sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verra' sostituita con quella successiva fino a quando i denti non raggiungono la posizione finale desiderata.

 

CCOSYSTEM

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto ag ..

Read more

Corticotomia

Periodontally Facilitated Orthodontics. Una nuova prospettiva per la Cortico ..

Read more

Invisalign

Cos'è Invisalign? Invisalign e' una innovativa terapia ortodon ..

Read more

Estetica

Estetica dentale L’estetica dentale non è una branca a sé ..

Read more