ITA / ENG

CCO

Home / CCO
CCO

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto agli inizi del 2010 dal dott. Antonino G.Secchi. Rappresenta l'ultima evoluzione dell'apparecchiatura Straight-Wire. Nel sistema vengono per la prima volta integrati i grandi vantaggi derivanti dai brackets self-ligating attivi, i fili Ni-Ti termoattivi, i fili in acciaio, l'apparecchiatura a filo dritto.

I presupposti di questo innovativo sistema sono: 1. la capacità degli attacchi Inovation di esprimere completamente e efficientemente il torque presente negli attacchi; 2. il comportamento passivo dei tubi molari; 3. i limiti mostrati dalle prescrizioni SW precedenti nel settore anteriore (tip e torque degli incisivi e dei canini); 4. i diversi range di valori posizionali dei vari denti riportati in letteratura; 5. la necessità di avere una apparecchiatura più flessibile per trattare le più diverse situazioni cliniche e biomeccaniche con efficienza ed efficacia

Sono allegati il manuale e alcuni articoli relativi a questo innovativo sistema che sta ricevendo entusiastici e positivi riscontri in tutto il mondo.

Il team CCO è costituito da ortodontisti leaders in diversi paesi del mondo.

Il dott. Raffaele Spena è CCO leader per l'Italia

 

Link sito web CCO System: http://www.ccosystem.com/

 

Files

CCOSYSTEM

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto ag ..

Read more

Corticotomia

Periodontally Facilitated Orthodontics. Una nuova prospettiva per la Cortico ..

Read more

Invisalign

Cos'è Invisalign? Invisalign e' una innovativa terapia ortodon ..

Read more

Estetica

Estetica dentale L’estetica dentale non è una branca a sé ..

Read more